CORSI DI STRUMENTO
I corsi hanno come finalità principale l'apprendimento da parte dell'allievo delle abilità tecniche necessarie a suonare il proprio strumento.
Il percorso didattico di teoria musicale e pratica sullo strumento viene strutturato dai docenti in base agli obiettivi che gli allievi intendono raggiungere e nel rispetto di attitudini, tempi di apprendimento e gusti musicali.
Gli insegnanti della scuola hanno esperienza pluriennale come docenti e molti di loro vantano una intensa attività live e in studio come turnisti nonché importanti collaborazioni con artisti di spicco del panorama nazionale.
Durante gli ultimi mesi del corso gli allievi della scuola formeranno delle band per poi esibirsi nel concerto live di fine anno.
STRUTTURA DEL CORSO
1 lezione individuale settimanale da Ottobre a Maggio.
1 lezione collettiva mensile di Ear training da ottobre a dicembre
1 quindicinale collettiva da gennaio a maggio
Con allievi di pari livello è possibile fare lezioni di coppia o a tre
DOCENTI
Canto: Sandra Cartolari, Cristina Montanari, Masha Salimi
Chitarra acustica ed elettrica: Matteo Camurati, Federica Cavani, Massimiliano Codeluppi, Paolo Ferrari, Nicola Messori, Matteo Mugoni, Davide Raisi, Gianluca Giordano
Ukulele: Paolo Ferrari
Tastiere elettroniche: Maximiliano Annovi
Basso elettrico: Alessandro Marchiorri
Batteria e percussioni: Patrizio Bonan, Giacomo Barbari, Giacomo Ganzerli, Dario Mazzucco
Contrabbasso: Alessandro Marchiorri
Tecnologie musicali (Cubase, Ableton, Dorico): Alberto Baroni
I corsi non sono attivi in tutte le sedi, prima di iscriversi verificare la disponibilità del corso scelto nella sede richiesta.